Più di mezzo secolo

all’avanguardia

della produzione elettrotecnica.

COET Costruzioni Elettrotecniche Srl nasce nel 1962. In questo mezzo secolo di storia la Società cresce e si evolve progettando e realizzando diversi tipi di apparecchi di interruzione e sezionamento e di apparecchiature che utilizzano tali componenti.

La produzione attuale di COET si articola su diverse linee di prodotti per diverse applicazioni:

  • Apparecchi di interruzione e sezionamento per Bassa Tensione.
  • Apparecchi di interruzione e sezionamento per Media Tensione.
  • Apparecchi di interruzione e sezionamento per Forti Correnti.
  • Apparecchi di interruzione e sezionamento in corrente continua per Trazione Elettrica.
  • Apparecchiature Elettroniche di misura e controllo.
  • Sistemi di Trazione Elettrica.
  • Ingegneria.

La concezione e la progettazione di tutti i prodotti avviene autonomamente e si avvale dei più aggiornati sistemi computerizzati di CAD Elettrico e Meccanico Tridimensionale.
Il laboratorio di prova è in grado di condurre prove funzionali e di durata meccanica, prove elettriche di riscaldamento con correnti fino a 10.000A e prove dielettriche con tensione fino a 60kV e 400kV d’impulso e si avvale di sofisticati strumenti di misura e di registrazione.

Dal 1998 la Società è certificata ISO 9001 e ISO 14001 e tutti i prodotti sono provati e certificati secondo le Norme Internazionali vigenti. La sede principale che raggruppa uffici, stabilimento e laboratorio di Prova per Forti Correnti e per Alta Tensione, è ubicata a San Donato Milanese, a 10km dal centro di Milano e dall’Aeroporto di Linate, adiacente alle Tangenziali autostradali e in vicinanza degli scali merci ferroviari:

Area Totale: 9000sqm
Area Coperta: 4900sqm
Uffici: 600sqm

Qualità, Sicurezza, Ambiente

La Direzione Generale nella formulazione della Politica per la Qualità, Ambiente e Sicurezza ha tenuto in debito conto la natura, le dimensioni e gli impatti ambientali delle attività aziendali.

I principi che hanno ispirato la Politica per la Qualità, l’Ambiente e la Sicurezza nascono dalla volontà di Coet di:

  1. Migliorare la qualità del prodotto
  2. Migliorare gli standard ambientali e ridurre gli impatti ambientali
  3. Tutelare l’ambiente e contestualmente la sicurezza dei lavoratori

Pertanto attraverso i principi ispiratori Coet mira ad offrire ai propri clienti:

  1. Un prodotto di alto livello capace di soddisfare pienamente le loro aspettative
  2. Un livello adeguato di economicità interna
  3. La costante ricerca dell’eccellenza tecnologica al fine di ridurre gli impatti ambientali attraverso uno sfruttamento sempre più sostenibile delle risorse ambientali impiegate

Si possono quindi identificare dieci caratteristiche fondamentali:

  1. 1.Capacità di percepire ed identificare con elevata accuratezza le esigenze del Cliente
  2. 1.Capacità di progettare e realizzare quanto richiesto dal Cliente
  3. 1.Assicurare alla Clientela tempi certi di consegna
  4. 1.Assicurare che sia riconosciuta dalla Clientela la giusta remunerazione
  5. 1.Assicurare una sempre maggiore efficacia ed efficienza dei processi interni, al fine di costituire risorse per l’investimento
  6. 1.Assicurare che la Politica sia oggetto di periodiche revisioni che ne garantiscano l’efficacia e l’adeguatezza nel tempo attraverso un processo di miglioramento continuo e di prevenzione dell’inquinamento
  7. 1.Assicurare l’ottimizzazione del recupero dei rifiuti
  8. 1.Assicurare che le attività, i prodotti ed i servizi presenti (e futuri) dell’azienda siano coerenti con le specifiche stabilite dalle Leggi Europee, Nazionali, Regionali e dai vari Regolamenti Locali
  9. 1.Assicurare che la Politica sia conosciuta dal personale attraverso un’opera di puntuale formazione e sensibilizzazione
  10. 1.Assicurare che la Politica sia disponibile al pubblico

L’immagine di professionalità, di serietà ed efficienza dell’azienda sono curati e salvaguardati mediante opportune azioni di verifica interna, mentre il miglioramento delle prestazioni è ottenuto mediante la revisione continua dell’operato, attraverso una persistente attività di sensibilizzazione e di formazione di tutto il personale.

La Direzione ha delegato il RDD ed il Responsabile QA per l’analisi e la misurazione continua dei processi, al fine di evidenziarne le inadeguatezze e proporre dei miglioramenti.

La Politica per la Qualità e l’Ambiente e gli obiettivi connessi sono di volta in volta riesaminati ed aggiornati durante i Riesami della Direzione.

La Funzione Qualità ed Ambiente ha il compito di verificare tramite le verifiche ispettive interne che la Politica per la Qualità, L’ambiente e la Sicurezza sia compresa ed attuata da tutti.

Referenze

Dal 1962 Coet progetta e produce apparecchiature elettromeccaniche per applicazioni industriali in media e bassa tensione, soprattutto nel campo delle “forti correnti”.

Coet è riconosciuta leader internazionale offrendo una vasta gamma di apparecchi di interruzione e sezionamento che sono istallati in tutto il mondo in migliaia di Impianti industriali e di Centrali.

Inoltre, da più di 20 anni, COET opera attivamente nel settore dei sistemi di alimentazione per applicazioni di trazione elettrica in corrente continua.In questo campo, COET è oggi una delle più importanti aziende italiane del settore con una grande esperienza in progetti internazionali avendo istallato i propri prodotti in tutto il mondo grazie alla collaborazione con i più importanti contractors internazionali.

Ingegneria

Il nostro Ufficio Tecnico conta su una squadra di ingegneri Meccanici, Elettrotecnici ed Elettronici in grado di assistere i nostri clienti per trovare la soluzione più efficace per ogni moderno sistema di Trazione Elettrica in corrente continua.

Le nostre competenze partono delle apparecchiature di base elettromeccaniche ed elettroniche per arrivare alla integrazione delle stesse nel progetto completo della sottostazione e dei relativi sistemi di distribuzione, controllo, comunicazione, automazione e sicurezza.
COET lavora con il Cliente dalla definizione fino alla consegna del progetto supportandolo durante l’intero processo di studio e realizzazione del sistema.