COET S.r.l. nasce nel 1962. In questo mezzo secolo di storia la Società cresce e si evolve progettando e realizzando diversi tipi di apparecchi di interruzione e sezionamento e di apparecchiature che utilizzano tali componenti.
La produzione attuale di COET si articola su diverse linee di prodotti per diverse applicazioni:
- Apparecchi di interruzione e sezionamento per Bassa Tensione.
- Apparecchi di interruzione e sezionamento per Media Tensione.
- Apparecchi di interruzione e sezionamento per Forti Correnti.
- Apparecchi di interruzione e sezionamento in corrente continua per Trazione Elettrica.
- Apparecchiature Elettroniche di misura e controllo.
- Sistemi di Trazione Elettrica.
- Ingegneria.
La concezione e la progettazione di tutti i prodotti avviene autonomamente e si avvale dei più aggiornati sistemi computerizzati di CAD Elettrico e Meccanico Tridimensionale.
Il laboratorio di prova è in grado di condurre prove funzionali e di durata meccanica, prove elettriche di riscaldamento con correnti fino a 10.000A e prove dielettriche con tensione fino a 60kV e 400kV d’impulso e si avvale di sofisticati strumenti di misura e di registrazione.
Dal 1998 la Società è certificata ISO 9001 e ISO 14001 e tutti i prodotti sono provati e certificati secondo le Norme Internazionali vigenti. La sede principale che raggruppa uffici, stabilimento e laboratorio di Prova per Forti Correnti e per Alta Tensione, è ubicata a San Donato Milanese, a 10km dal centro di Milano e dall’Aeroporto di Linate, adiacente alle Tangenziali autostradali e in vicinanza degli scali merci ferroviari:
Area Totale: 9000sqm
Area Coperta: 4900sqm
Uffici: 600sqm